NEWS:

Scopri tutte le nostre ricette per cucinare i nostri prodotti al meglio ed esaltare al massimo la loro qualità! Visita la sezione del sito e suggeriscici nuovi gustosi piatti scrivendoci a info@varani.it

Via F.lli Bandiera 18, Serra S. Quirico, 60048 Ancona (AN)

0731 86222

info@varani.it

PORCHETTA DI MAIALE COTTA AL FORNO

La porchetta è un piatto tipico dell’Italia centrale. Consiste in un maiale intero, svuotato, disossato, condito in modo diverso a seconda della zona di produzione e cotto al forno.
Come nella più classica delle tradizioni, la paternità della ricetta originaria è contesa da diverse zone del Paese. Da Ariccia, nel Lazio, a Norcia in Umbria, fino ad arrivare a Teramo, Rieti e in diverse località delle nostre Marche.
La cottura tradizionale e l’utilizzo del lombo, il taglio migliore del suino, rendono la nostra porchetta un prodotto di alta qualità, tenero e saporito, squisito con la sua crosta croccante e dorata. La ricetta è fedele alla tradizione marchigiana, viene quindi condita con il finocchio selvatico, che le conferisce un profumo e un gusto assolutamente inconfondibili.
La proponiamo intera in un sacco per alimenti, oppure tagliata a fette e riposta in pratiche vaschette da circa 500 gr confezionate in atmosfera protettiva.